La gestione del conflitto

21 maggio 2015

Attestato Gestione Conflitto miniatura SALUZZO

13 maggio 2015 – Orario 9.00 – 16.00

Via Cuneo 16

Residenza

Emanuele 

Tapparelli D’Azeglio

 

 Finalità

La proposta formativa si pone l’obiettivo di implementare le competenze dei professionisti nell’ambito della gestione del conflitto all’interno del proprio gruppo di lavoro al fine di migliorarne le dinamiche relazionali e aumentarne l’efficacia. Il corso è principalmente rivolto agli operatori di residenze socio-sanitarie, in vista della multidisciplinarietà delle équipes operanti in tale ambito  poiché il funzionamento di un’organizzazione è da considerarsi espressione del funzionamento dei gruppi che la compongono.

La parola “conflitto” nella nostra quotidianità assume una connotazione negativa e l’assenza di conflitto costituisce nel nostro immaginario la prova del buon funzionamento di una relazione. A fronte di tale luogo comune, il corso mostra come spostare il focus dalla contrapposizione alla comunicazione, trasformando il conflitto in risorsa per la crescita e per il cambiamento, attraverso gli strumenti della conoscenza di sè e dell’ascolto dell’altro.

L’evento formativo è accreditato presso il Sistema per la Formazione Continua degli operatori della sanità della Regione Piemonte. (E.C.M.)

Conduce il corso CARLO GIBELLO

Counselor Professionale ai sensi della legge 4/2013