Giornate Aperte 2016/17

10 ottobre 2016

Macchia-Blu

Vi informiamo degli appuntamenti che abbiamo nel calendario 2016/17.
Vi specifichiamo che il tipo di lavoro di cui si fa esperienza nella nostra Scuola parte dal corpo per contattare ogni parte di noi ed arrivare allo spirito, e che questo tipo di approccio è adatto anche a chi non avesse mai fatto esperienza di lavoro su di sé e a chi non conoscesse l’approccio a mediazione corporea. Utilizziamo il concetto di “identità funzionale di corpo e psiche” che fu di Wilhelm Reich e il patrimonio delle sue conoscenze, insieme agli sviluppi successivi di Alexander Lowen e soprattutto di John Pierrakos, uniti allo straordinario Corpus di lezioni della Guida di Eva Pierrakos, chiamato Pathwork.

Ed ecco i nostri appuntamenti:
1- A partire da domenica 9 Ottobre Carlo Gibello condurrà un ciclo di 4 giornate aperte, ciascuna dedicata ad un tema di grande interesse per chi cerca la propria autenticità attraverso il corpo, le emozioni, la mente, lo spirito: il 9 Ottobre cominceremo con “Il maschile e il femminile”; il 27 Novembre affronteremo “Il giudice interiore”; il 12 Febbraio 2017 ci sarà “Il perdono”; il 30 Aprile avremo “Il lutto”. Si potrà scegliere liberamente se partecipare ad una o più giornate.

2- A partire da domenica 23 ottobre dedicheremo 3 giornate alle coppie, nelle quali Carlo Gibello accompagnerà i partecipanti alla rivelazione di sé stessi e alla scoperta del partner attraverso alcuni temi centrali nella vita della coppia: il 23 Ottobre si lavorerà su “Corpo e contatto”; il 15 Gennaio 2017 affronteremo “Dare e ricevere”; il 19 Marzo ci dedicheremo a “La fiducia”.

Accoglieremo volentieri coppie innamorate o in discussione, coppie giovani o di lunga data, coppie nella vita o formate appositamente per partecipare alla nostra giornata, ma chiediamo a tutti il preciso intento di esplorare sé stessi nella relazione e attraverso la relazione. Anche in questo caso si potrà scegliere liberamente se partecipare ad una o più giornate.

Vi chiediamo di prenotare tempestivamente la vostra partecipazione alle giornate, contattandoci ai recapiti che trovate sotto. Siamo disponibili agli stessi indirizzi per qualsiasi tipo di informazione o richiesta.

Carlo Gibello – Tel.: 335445271

Counselor Professionista ai sensi della legge 4/2013

iscritto ad Associazione REICO come Counselor Formatore

Valentina Sanna – organizzazione – info@scuolalacommedia.it