Carlo Gibello

27 gennaio 2015

Counselor Professionista ai sensi della legge 4/2013. Carlo SaviglianoIscritto come Counselor Formatore nell’Elenco di Associazione REICO. Certificazione di parte terza, al n. 6 del registro Counselor di FAC Certifica Srl

Sono nato a Settimo Torinese il 03.04.1953, e da molti anni risiedo a Pinerolo. Le mie prime esperienze di spiritualità risalgono agli anni ’70, con i “Piccoli Fratelli di Gesù”; significativo è stato l’incontro con fratel Carlo Carretto a Spello. Ho partecipato attivamente alle iniziative sociali ed ecumeniche delle Comunità Cristiane di base di Canale e di Pinerolo. Negli stessi anni la concomitante passione per l’espressione corporea mi ha portato a creare con Gabriele Vacis, Laura Curino ed altri amici il Laboratorio Teatro Settimo, sulle tracce del lavoro di Jerzy Grotowski, drammaturgo e regista polacco che ha profondamente mutato il teatro del novecento.

67 Gibello web

Trasferito a Pinerolo nel 1976, per iniziare a lavorare come impiegato alla BPN, negli anni ho riconosciuto che quel tipo di lavoro non era adatto a me, e nel 1985 ho lasciato la banca per scegliere la professione di consulente finanziario. In questo ambito ho frequentato diversi corsi di formazione, dalla comunicazione efficace e la negoziazione, fino alla consulenza finanziaria e l’analisi di bilancio. Dal 1991 sono partner e socio-fondatore di Azimut Holding Spa, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano .

Dall’inizio degli anni ’90 ho sentito sempre più forte il bisogno di camminare alla ricerca di me stesso, così ho sperimentato approcci diversi, frequentando corsi di meditazione, reiki, pirobazia, massaggio californiano. Finalmente nel 1996 sono venuto a conoscenza di alcune giornate di presentazione di un corso pluriennale di Core Energetics, e grazie alla non sopita passione per l’espressione corporea mi sono iscritto.

Diploma Core Energetics small

Ho dunque frequentato il primo corso quadriennale in Italia dell’”Institute of Core Energetics” di New York, diretto e condotto dal suo fondatore John Pierrakos, e mi sono diplomato nel 2000 in “Core Energetics evolutionary therapy”; ho seguito poi un anno di post-diploma e tre anni di supervisione e training con il Dr. Rupperto Lorusso, direttore dell’Istituto Italiano di Core Energetica.

Durante questa formazione ho conosciuto il Pathwork e mi sono appassionato allo studio delle lezioni della Guida di Eva Pierrakos, così alla fine del corso ho frequentato per tre anni i gruppi condotti da Hedda Kohler, helper senior del Pathwork in Italia,  e ad  alcuni seminari internazionali. Da allora mi dedico alla lettura, allo studio, e alla traduzione di quelle in lingua originale.

Svolgo la mia attività di counselor nel mio studio in via Tabona 4 a Pinerolo (TO).

Nel lavoro svolto in questi anni nella pratica della core energetica, nello studio e nella comprensione delle lezione del Pathwork, ho trovato le risposte all’anelito spirituale che mi anima; ho imparato quale importante differenza c’é tra sapere e non sapere, tra sapere e saper fare, ma soprattutto sto imparando ad essere, perché la verità non si può raccontare, ma solo sentire e realizzare e questo avviene nell’essere e non nel divenire. Grazie a questo ho potuto trasformare alcuni miei aspetti irrisolti più limitanti, e realizzare così una vita personale, familiare e professionale piena e soddisfacente, ho potuto affrontare dure e ripetute esperienze di malattia e di lutto di persone care, rimanendo nella fiducia della vita che ricca si rinnova con intelligente complessità.

La Scuola La Commedia è la naturale evoluzione della mia esperienza di vita, e contemporaneamente è la risposta al desiderio di trasmettere ad altri l’esperienza acquisita con tanti eccellenti maestri:  insegnare quello che ho imparato nella mia vita, è la più grande sfida che io possa intraprendere, ora che i doni della maturità prendono il posto alle promesse della giovinezza.

Tel.: 335 445271 – Email: carlo.gibello@tiscali.it